Per qualsiasi informazione contattaci al numero 800 583 583 opzione 1. Dal lunedi al venerdi ore 9-18.
AXA Partners Italia offre in esclusiva per Facile 3 diversi prodotti assicurativi per proteggere tutti i tuoi viaggi. Il prodotto vacanza offre tre diversi livelli di copertura (White, Orange e Green) a seconda delle tue esigenze. La garanzia di annullamento viaggio è opzionale per le polizze White e Orange mentre per la polizza Green la garanzia è inclusa nel prezzo! Consulta i fascicoli informativi per scoprire tutte le prestazioni incluse e scegliere la polizza più adatta alle tue esigenze.
La polizza copre dall’inizio del viaggio fino al rientro. Se si sceglie di comprare anche la garanzia “Annullamento/Rinuncia al viaggio”, la copertura dell’annullamento vale dal momento di sottoscrizione della polizza fino al giorno della partenza per il viaggio.
Per tutti i livelli di protezione possono essere assicurati viaggi di durata massima di 30 giorni.
Sono escluse le malattie preesistenti.
Il limite di età per i prodotti White, Orange e Green è di 75 anni.
La polizza può essere sottoscritta da persone fisiche residenti in Italia in possesso di codice fiscale italiano.
E’ necessario selezionare la destinazione più lontana rispetto alla partenza (esempio: se viaggio in Europa e negli USA, andrà selezionato USA, Canada e Messico).
Europa comprende: l'Italia e i paesi dell’Europa geografica (compresa l’Italia e la Federazione Russa) e del bacino del Mediterraneo (Algeria, Canarie, Cipro, Egitto, Libano, Libia, Madera, Marocco, Tunisia, Turchia, Israele) Argentina e Australia.
Tutti i paesi del mondo esclusi Stati Uniti (USA), Canada e Messico.
Le garanzia Assistenza Sanitaria e Spese mediche in viaggio soddisfano in modo completo le richieste del governo Cubano e vengono emesse da una Compagnia di Assicurazione autorizzata.
Il Codice Sconto è riservato a chiunque ne sia in possesso grazie a convenzioni o promozioni.
In caso di variazione o errore dei dati personali puoi contattare il Customer Care al numero 06 42115886 digitando l'opzione 3 o inviare una richiesta scritta alla mail customercare.travel_B2C@axa-assistance.com. Ti ricordiamo che è possibile variare unicamente i dati anagrafici.
E' necessario inviare una rischiesta scritta al seguente indirizzo: customercare.travel_B2C@axa-assistance.com. Ti ricordiamo che il diritto di ripensamento può essere esercitato entro 14 giorni dall'acquisto della polizza.
Il nostro sito accetta il pagamento mediante Carta di Credito VISA e Mastercard e Paypal.
E’ preferibile, in modo da avere a disposizione tutti i riferimenti in caso di necessità. In caso di emergenza consigliamo di contattare la Centrale Operativa di Assistenza.
Esistono delle limitazioni / esclusioni in alcune garanzie presenti in polizza: Spese mediche pratica di sport aerei e dell’aria in genere, sport estremi se praticati al di fuori di organizzazioni sportive e senza i criteri di sicurezza previsti. qualsiasi sport esercitato professionalmente o che, comunque, comporti remunerazione diretta o indiretta. Infortuni di viaggio partecipazione, anche come passeggero, a competizioni sportive e relative prove con o senza l’utilizzo di veicoli a motore salvo che le stesse abbiano carattere ricreativo atti di temerarietà e pratica di sport aerei e dell’aria in genere, speleologia, salti dal trampolino con sci od idrosci, sci acrobatico, sci fuoripista, alpinismo, arrampicata libera (free climbing), discese di rapide di corsi d’acqua (rafting), salti nel vuoto (bungee jumping) nonché qualsiasi sport esercitato professionalmente o che, comunque, comporti remunerazione sia diretta che indiretta. Infortuni di volo voli effettuati per tentativi di primato, gare e competizioni di ogni genere e delle relative prove preparatorie. assistenza stradale partecipazione da parte dell’assicurato a gare o competizioni sportive e alle relative prove ufficiali.
Occorre contattare la Centrale Operativa di Assistenza al numero: +39 06 42115886 digitando l’opzione 1.
La garanzia di Annullamento Viaggio è opzionale per i prodotti White e Orange mentre è inclusa nel prodotto Green. Può essere sottoscritta solamente per viaggi non ancora iniziati, con date viaggio certe al momento della sottoscrizione della polizza, la cui data di prenotazione non è antecedente più di 5 giorni dalla data di emissione della polizza stessa. Qualora la data di prenotazione sia superiore a 5 giorni, la garanzia di Annullamento Viaggio (opzionale per White e Orange) e il prodotto Green non risulteranno acquistabili.
La garanzia è operante anche in caso di:
• Patologia che abbia carattere di pandemia che colpisca l’Assicurato, un suo Familiare (come definito nel glossario) o un Compagno di Viaggio (come definito nel glossario). La garanzia è valida anche in caso di positività alla patologia dopo il check-in, purché il viaggio non abbia avuto inizio;
• Quarantena che comporti l’isolamento fiduciario o sorvegliato dell’Assicurato o di un Compagno di Viaggio (come definito nel glossario).
Si, la pandemia è compresa.
Dovrà firmare il certificato assicurativo e spedirlo al seguente indirizzo:
Inter Partner Assistance S.A. – Assicurazione in viaggio
Rappresentanza Generale per l’Italia
Via Carlo Pesenti, 121
00156 – Roma
Alternativamente, la polizza potrà essere inviata debitamente firmata e scannerizzata al seguente indirizzo email: certificati.travel_B2C@axa-assistance.com.
Come denunciare un sinistro e chiedere un Rimborso?
Consulta le indicazioni presenti nella sezione online Denuncia sinistro oppure inviare una Raccomandata all’indirizzo:
Inter Partner Assistance S.A. - Travel - Ufficio Sinistri.
Casella Postale 20175
Via Eroi di Cefalonia 00128
Spinaceto – Roma
Per Rimborso Spese Mediche - documentazione medica redatta in loco (cartella clinica, verbale di pronto soccorso, certificato medico riportante la diagnosi) e le relative ricevute delle spese mediche sostenute in originale
Luogo, giorno ed ora dell’evento, certificati medici attestanti l’infortunio, successivamente e fino a guarigione avvenuta, i certificati medici sul decorso delle lesioni.
NB : Inoltre se l’infortunio ha cagionato la morte dell’Assicurato o quando questa sopraggiunga durante il periodo di cura si deve darne immediato avviso alla Società inviando il relativo certificato di morte.
Luogo, giorno ed ora dell’evento. documentazione ufficiale attestante la presenza dell’Assicurato sull’aeromobile. certificati medici attestanti l’infortunio. successivamente e fino a guarigione avvenuta, i certificati medici sul decorso delle lesioni. NB: qualora l’infortunio abbia cagionato la morte dell’Assicurato o qualora essa sopraggiunga durante il periodo di cura si dovrà darne immediato avviso alla Società inviando il relativo certificato di morte.
Denuncia, in originale, presentata alla competente autorità del luogo ove si è verificato l’evento,con l’elenco dettagliato di quanto sottratto o incendiato e documentazione /prova di possesso attestante il loro valore al momento dell’evento, marca, modello, data approssimativa di acquisto. per il caso di furto, anche la copia del reclamo inviato all’albergatore od al vettore a cui è stato affidato il bagaglio ed eventuale lettera di rimborso o di diniego degli stessi.
Rapporto di irregolarità bagaglio (Property Irregularity Report), in copia, biglietto aereo con l’itinerario completo del viaggio e ticket del bagaglio, in copia, risposta del vettore aereo attestante la data e l’ora della tardata riconsegna o il definitivo mancato ritrovamento, nonché l’importo liquidato di sua competenza, elenco dettagliato di quanto non riconsegnato o asportato e documentazione attestante il loro valore al momento dell’evento, marca, modello, data approssimativa di acquisto. scontrini di acquisto dei beni di prima necessità, in originale, con lista dettagliata degli acquisti effettuati ricevuta di pagamento attestante il noleggio di passeggini o carrozzine, in copia.
Documentazione oggettivamente provante la causa della rinuncia/modifica, in originale. in caso di malattia o infortunio, verbale di pronto soccorso e certificato medico attestante la data dell'infortunio o dell'insorgenza della malattia, la diagnosi specifica e i giorni di prognosi. documentazione attestante il legame tra l’Assicurato e l’eventuale altro soggetto che ha determinato la rinuncia. In caso di ricovero, lettera di dimissioni, catalogo e/o programma del viaggio con relativo regolamento di penale, in copia. contratto di viaggio con ricevute di pagamento, in copia. contratto di viaggio con ricevute di pagamento, in copia. estratto conto di prenotazione e di penale emessi dall’organizzatore del viaggio, in copia.
Richiesta scritta della controparte con la quantificazione del danno. eventuali testimonianze.
Titolo di viaggio o ultimo orario ufficiale comunicato dalla compagnia area, in copia. documentazione attestante l’orario dell’effettivo imbarco, nuovi titoli di viaggio utilizzati in sostituzione. NB: Il vettore aereo dovrà rilasciare certificazione scritta attestante la causa e l’effettivo ritardo rispetto al volo inizialmente pianificato e l’eventuale rimborso e/o servizi dello stesso riconosciuti.
Consulta le indicazioni presenti nella sezione online Denuncia sinistro. Ricordati di fornire il numero di sinistro precedentemente comunicato.